• it
  • en
  • de
  • Dynamic Energy Saving

    Il sistema di controllo D.E.SA. (Dynamic Energy Saving) ottimizza la produttività e riduce il consumo energetico utilizzando i migliori controlli industriali applicati a tutte le apparecchiature della cucina.

    Il D.E.SA. assicura che l’insieme delle apparecchiature utilizzate non superi il valore di energia per il quale è stato programmato, evitando i picchi di consumo e i conseguenti costi energetici aggiuntivi.

    Il D.E.SA. gestisce in maniera capillare ogni singola apparecchiatura e anche in caso di malfunzionamenti di una macchina consente di non interrompere il lavoro delle altre funzioni.

    Il vano tecnico contenente tutte le parti elettriche di collegamento e protezione è integrato nella monoblocco, consentendo di eliminare il consueto quadro elettrico dedicato alla cucina e riducendo così gli onerosi costi d’installazione e cablaggio della parte elettrica.

    Questo assicura un controllo veloce e totale di tutti i dispositivi collegati, compresi eventuali collegamenti esterni optional: controllo energetico lavastoviglie, lavabicchieri, impianto d’aspirazione etc.

    Nella pratica il collegamento elettrico si riduce all’alimentazione elettrica trifase, una rete Internet, ed eventuali optional richiesti.